22
MAR 2017
Lo studio MWAI ha realizzato il progetto Maida Vale Apartment che ha visto protagonista il restyling di un appartamento della Londra vittoriana.
L’abitazione è di proprietà del direttore della falegnameria Interior-iD con cui lo studio ha lavorato a stretto contatto per tutta la durata del progetto. Sono stati infatti realizzati arredi su misura combinati con materiali come il marmo e il rame.
La cucina e la sala da pranzo sono caratterizzate dall’uso di Corian per il piano di lavoro e da finiture in metallo color rame che incorniciano i profili delle ante in legno bianco dei mobili.
Particolare anche la parete verniciata di nero che divide l’ingresso dall’open space giorno e che è il retro del mobile appendiabiti. In tutta la casa infatti è stato ottimizzato l’utilizzo dello spazio grazie a mobili su misura.
In tutta la casa con esclusione dei bagni è stata impiegata una pavimentazione a spina di pesce.
Alla base del progetto c’è la volontà di contraddistinguere ogni zona con colori e materiali particolari in modo da rendere ogni ambiente unico.
Anche i due bagni sono stati distinti l’uno dall’altro per l’utilizzo dei toni delle superfici. Il bagno padronale è infatti rivestito in marmo chiaro con pareti verniciate in colore grigio scuro.
Il secondo bagno, più piccolo, è invece semplice e total white con elemento protagonista il lavandino rotondo in rame che riprende il materiale utilizzato nella zona giorno e rubinetti bianchi del brand tedesco Dornbracht.
I raffinati ed eleganti tessuti ed elementi decorativi sono stati scelti in collaborazione con lo studio londinese di interior design Gunter & Co