18
OTT 2016
L’interior designer Jason MacLean ha recentemente lanciato Yellow Dot Kitchens una collezione di cucine dalle forme semplici e tagliate a mano e con particolari personalizzate in base alle esigenze dei committenti.
Lo Studio MacLean, con sede a Londra, è specializzato in interni commerciali e residenziali contemporanei, design di mobili e cucine su misura. Il design è minimale con grande attenzione alla funzione a all’equilibrio compositivo, l’ispirazione viene da epoche e movimenti diversi ma si concretizza in forme ed elementi senza tempo.
Ogni pezzo è realizzato su misura e progettato per lo spazio a cui sarà destinato, oltre al piano e al lavabo anche i mobili in legno sono customizzati.
Uno dei primi esempi che MacLean ha realizzato è questa cucina per una casa a West London. Sebbene la maggior parte delle cucine della collezione Yellow Dot siano colorate questa soluzione ha toni più neutri.
Le mensole e i contenitori utilizzano la stessa varietà di legno, le ante sono in ciliegio massello come la scaffalatura è con montanti in frassino “bruciato”. Appese sopra gli scaffali ci sono delle luci di Wo & Wé di Lione, Francia.
I ripiani sono in marmo bianco e sono stati realizzati lavandini in marmo su misura. La cucina si apre direttamente sulla sala da pranzo personalizzata con altre lampade della collezione di Wo & Wé. Le sedie fanno parte della collezione di Eley Kishimoto.