10
OTT 2016
DRD Apartment è un appartamento dallo stile minimale situato a Knokke , in Belgio. Il progetto firmato dal designer Vincent Van Duysen di cui vi abbiamo già parlato qui e qui mescola materiali naturali come legno e pietra ed utilizza toni naturali con alcuni accenti in nero.
L’appartamento è all’interno di un condominio con vista mare e si sviluppa su due piani. La casa è stata progettata come abitazione per il week-end e per le vacanze, dunque è un luogo dedicato al relax e al tempo libero da trascorrere con la famiglia e gli amici.
Il piano terra ospita un ampio soggiorno scandito da volumi rettilinei come i divani e i mobili che offrono spazio per archiviare e sistemare. I volumi si allineano con la scala realizzata in legno chiaro.
I materiali dei pavimenti e dei mobili rimandano alla palette del mare e della spiaggia belga caratterizzata da una sabbia molto chiara.
La zona pranzo e la cucina sono al primo livello. La cucina ha forme essenziali con una singola lastra di travertino chiaro per il piano e il lavabo di forma regolare incassato.
Il piano superiore ospita invece la zona notte con 3 camere e 2 bagni .
Anche al piano superiore rimane lo stile puro ed essenziale tipico di Vincent Van Duysen e suo tratto distintivo. Le pareti sono bianche, i materiali naturali, le tonalità chiare, i volumi semplici. Il designer ha un approccio funzionale e distante dalle mode passeggere, è uno stile pulito e senza tempo che rispetta il contesto e la destinazione d’uso.