Posted by Italy Stone Marble Blog | Bagno, Case private, Cucina, Marmo, Progetti dal Mondo, Rivestimenti

Un appartamento di 350 metri quadrati nel quartiere di Trocadéro rinnovato dall’intervento del designer Rodolphe Parente che nel suo progetto è riuscito a mantenere i dettagli decorativi del XVIII secolo in dialogo con la collezione d’arte e i pezzi d’arredo del committente.

marmo bagno parigi interni designer

Parente, designer della scuola francese, ha lavorato nella progettazione di elementi di arredo per Emeco, Poltrona Frau, Bisazza. Inoltre ha curato il design degli interni per Hotel Morgans a New-York, lo store di Anne Fontaine New-York e ha lavorato per marchi come Dior, Estée Lauder, Sephora.

rodolphe-parente-appartamento-trocadero-interni-soggiorno

In questo appartamento dagli ampi volumi sono molto presenti elementi decorativi d’epoca come modanature, soffitti a cassettoni e camini in marmo.

rodolphe-parente-flat-trocadero-paris-parigi-interni-kitchen-cucina-marmo-piano-counterpoint

Ampio è l’uso di marmo Calacatta chiaro che unisce i vari ambienti, un materiale senza tempo classico ed elegante allo stesso tempo. Nei vari ambienti sono presenti anche dettagli in bronzo spazzolato ed elementi in legno dalle tonalità medie che creano un continuum.
Appartement-Trocadero-by-Rodolphe-Parente-paris-parigi-interni-architettura-designLe pareti con le modanature bianche e il pavimento omogeneo in legno permettono ai pezzi di design e alle opere d’arte appese di risaltare e connotare fortemente l’ambiente.

Il marmo è ben presente in tutti gli spazi dalla cucina, al salotto, al bagno, nella camera da letto invece è stato utilizzato un tessuto che riprende i toni delle venature della pietra.
rodolphe-parente-appartamento-trocadero-interni-marmo-rivestimentiNel disimpegno il passaggio dal marmo del bagno al tessuto della camera è mediato dalla parete in specchio che riveste le armadiature con dettagli in bronzo che definiscono e impreziosiscono.

 

 

 

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.