20
LUG 2016
Tutte le SPA e Centri Benessere hanno un atmosfera naturale e d’eleganza ma il Centro Benessere Akasha Holistic che si trova presso l’Hotel Cafe Royal su Regent Street a Londra offre una esperienza senza pari.
Il centro benessere progettato da David Chipperfield Architects racchiude la classe e il lusso minimalista secondo uno stile ricercato il cui ingrediente fondamentale è il Marmo di Carrara.
Il centro di 1.200 m2 offre un’esperienza intima e rilassante, ha quattro diverse aree, corrispondenti ai quattro elementi naturali: Spa / acqua, palestra / fuoco, yoga / aria e bio bar / terra.
Il design è casual ed elegante e si accorda con l’atmosfera e lo stile del Café Royal uno degli edifici storici di Londra che si trova a pochi passi da Piccadilly Circus.
Fedele allo spirito di lusso dell’ambiente sono stati scelti i materiali più nobili utilizzando tecniche mai applicate prima. Come nel bagno turco in marmo che è allo stesso tempo austeramente moderno e antico.
Chipperfield infatti è un maestro del minimalismo, sa esaltare materiali e design unendo la funzionalità all’eleganza. Per questo progetto infatti gli architetti hanno collaborato con i costruttori dell’impresa 4SeasonsSpa.
Essenziale ma lussuoso l’hamamm in marmo di Carrara che propone una serie di trattamenti da tutto il mondo.
Questo, come la sauna , la vasca idromassaggio in acciaio inox e le vasche idromassaggio ricavate da blocchi di marmo sono state realizzate con 4SeasonsSpa.
La sauna è un autentico capolavoro, realizzata in abete e completata da un soffitto a cupola.
Una piscina olimpionica con una illuminazione eteree, una piscina Watsu per massaggi in acqua e trattamenti rillassanti e una palestra attrezzata completano il centro.
Tutti i bandi del centro benessere sono realizzati in marmo chiaro con un motivo particolare che si ispira alle facciate in bugnato tipiche di Regent Street.