appartamento miami art deco tappeto acqua kelly wearstler
Posted by Italy Stone Marble Blog | Bagno, Case private, Marmo, Pavimenti, Progetti dal Mondo, Rivestimenti

Una villa del 1932 a Miami, progettata dall’architetto locale Martin L. Hampton, è stata ristrutturata dal nuovo proprietario, Stephan Weishaupt. Appassionato di design il proprietario è titolare dello showroom Avenue Road con sedi a Toronto e New York, che rappresenta talenti internazionali come Michael Anastassiades, Ted Muehling, Paola Navone, e Michaël Verheyden, per citarne solo alcuni.

Miami-house-villa-art-deco-ristrutturata-pezzi-design
La sfida del progetto è stata quella di adattare la casa degli anni ’30 agli standard contemporanei con finestre ad alta efficienza, a prova di uragano, pannelli solari, e sistemi per il risparmio d’acqua. Sul lato dell’arredamento invece sono stati mantenuti i dettagli Art Deco ma semplificando per ottenere spazi più ampi.
Tra le caratteristiche più interessanti della casa ci sono i pavimenti e i battiscopa che nel salotto dialogano con il tappeto dalla fantasia acquatica firmato da Kelly Wearstler .  Lo spazio è riempito dal divano di velluto Serpentine Sofa di Vladimir Kagan dalla caratteristica forma organica che sembra galleggiare nello spazio.
appartamento miami art deco tappeto acqua kelly wearstlerI pavimenti sono tutti diversi e delineano motivi geometrici e particolari che diventano un punto focale della casa. Come in questo ambiente a cui è abbinato un tavolo giallo, realizzato dalla ceramista Christiane Perrochon che vive in Toscana, e panche di Christophe Delcourt in rovere spazzolato dai toni grigi.
villa-a-miami-Stephan-Weishaupt-pavimenti-decorati-interniI toni sono chiari anche se ci sono tocchi accesi come nella cucina azzurra con vetrina in plexiglass gialla, per rispecchiare la vitalità e il colore di Miami. Anche la camera degli ospiti ha un allure divertente e colorata proprio perchè Miami è sinonimo di divertimento. I toni questa volta sono viola e lilla con una sedia pavone in rattan e poster vintage della Pan Am.

villa-miami-camera-colore-viola-Stephan-Weishaupt-Miami-house
Nel bagno padronale protagonista è il marmo: il marmo italiano con caratteristiche venature si abbina alla vasca idromassaggio Agape Vieques. Il contrasto della minimale vasca bianca stagliato contro il ricco marmo la rende quasi una scultura a cui richiamano le venature bianche.
bagno elegante in marmo scuro per villa a miami

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.