piano cucina in travertino silver grey minimale legno chiaro panorama
Posted by Italy Stone Marble Blog | Case private, Cucina, Progetti dal Mondo, Travertino

Un progetto di lusso per gli interni di questa caratteristica casa galleggiante sulle sponde del Lago Eildon a Victoria, firmata dallo studio di Melbourne del duo Anna Pipkorn e Jane Kilpatrick. La sfida e’ stata quella di realizzare interni minimali ma eleganti adatti ad una famiglia allargata composta da tre diverse generazioni.
casa galleggiante con interni minimali e materiali naturaliIl progetto per gli interni di una abitazione così particolare è stata una sfida per il giovane duo di Melbourne che non si era mai approcciato al mondo nautico. Gli interni sono realizzati con grande uso di materiali naturali e con texture e linee pulite, la palette di colori utilizzata è neutra e l’ambiente ha un aspetto sereno e ordinato.

casa galleggiante sul lago eildon australia interni minimal eleganti

Come in una scatola di vetro da ogni stanza è possibile avere una vista sulle acque tranquille del lago Eildon.
Destinata ad ospitare una famiglia numerosa la barca ha due livelli più il ponte sul tetto con ringhiere in acciaio inox.

abitazione-barca-ancorata-legno-materiali-locali-naturali-Eildon-houseboat-by-Pipkorn-Kilpatrick

Nel soggiorno dove sono presenti le opere della collezione di arte contemporanea del committente il legno impiegato è “Victoria ash” di provenienza locale, per quanto possibile le progettiste hanno ricercato materiali sostenibili che dialogassero col paesaggio circostante.
cucina con piano in travertino silver grey minimale interniIl piano terra è stato progettato come un percorso aperto tra salone, sala da pranzo, cucina, e timone. La cucina è stata realizzata su misura in legno chiaro e travertino silver grey. Il piano in pietra si estende dalla cucina fino al bancone che arriva fino alla sala da pranzo.  L’utilizzo della lastra non è stato semplice, c’erano limitazioni di peso che sono state controbilanciate con un grande divano posto sul lato opposto.
piano cucina in travertino silver grey minimale legno chiaro panoramaAnche nelle camere da letto sono stati realizzati degli arredi su misura per ottimizzare lo spazio organizzandolo con cassetti e comodini. I due bagni hanno una splendida vista sul lago e tutte le finestre hanno avvolgibili motorizzati nascosti dietro le mantovane che avvolgono l’intero perimetro della barca.

La barca è stata costruita in un capannone in Eildon e poi trasportata sul lago. Il progetto di circa 110 mq disegna ampie zone di relax e divide gli ambienti provati dalle stanze pubbliche.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.