Il progetto Casa 11 Mujeres ideato dall’architetto cileno Mathias Klotz è una casa situata in una location spettacolare,su una scogliera nei pressi di Santiago del Cile e costruita su un pendio di 45 gradi. Il nome deriva dalla sua destinazione, una casa per le vacanze e il tempo libero destinata ad ospitare una famiglia numerosa con undici figlie.

progetto-architettura-in-travertino-rivestimenti-santiago-cile-mathias-klotz-casa-11-mujeres

La struttura è posizionata su un terreno in pendenza fino alla spiaggia Cachagua sul Pacifico. Si sviluppa su tre livelli per ospitare la numerosa famiglia con ampi spazi per le camere e gli ospiti.

progetto eleven woman di mathias klotz santiago del cile

La particolarità è proprio la posizione su un ripido pendio che si affaccia sulla splendida spiaggia e l’oceano.

casa-11-mujeres-mathias-klotz

Al piano terra sono ospitati gli ambienti comuni che comprendono una sala giochi e una sala TV. Al primo piano ci sono le camere da letto per le undici figlie dei committenti e al secondo e ultimo livello i servizi, la camera matrimoniale padronale, il soggiorno e la sala da pranzo.

mathias klotz casa 11 mujeres travertino pavimenti woodline pietre di rapolano

 

I materiali usati sono cemento a vista e travertino per i pavimenti e rivestimenti. La struttura presenta anche zone esterne come le terrazze spaziose e allo stesso tempo protette dai forti venti meridionali.
casa-11-mujeres-travertino-pavimenti-rivestimenti-cristobal-palma

La Casa 11 Mujeres si integra perfettamente con il sito anche grazie ai materiali scelti e al suo layout estremamente compatto che valorizza al massimo lo spazio circostante offrendo da ogni camera e angolazione una splendida vista sulla natura e sull’oceano.

Commenti

comments