19
NOV 2015
Un progetto meraviglioso che unisce natura e bellezza. All’esterno ampi spazi aperti e all’interno grande cura dei dettagli per un ambiente piacevole e accoglienti.
Questa bella casa colonica in pietra situata tra le dolci colline della Toscana, è stata completamente rinnovata dallo studio francese di architettura d’interni D. Mesure.
La colonica è elegante e dotata di ogni comfort sia negli esterni che al suo interno.
All’esterno ampi spazi e una splendida piscina per godere del paesaggio e della natura circostante.
All’ingresso tanti materiali tra cui spiccano i pavimenti in travertino che modulano gli spazi insieme a dettagli in legno, mattoni e metallo .
Il travertino nei toni tenui del grigio e beige è stato scelto in un formato particolare, una composizione di diversi formati, rettangolari e quadrati che donano movimento all’ambiente (per maggiori informazioni sui formati clicca qui).
Lo stesso pavimento è stato scelto anche per la cucina e sala da pranzo e per il soggiorno.
Il travertino, una pietra naturale disponibile in diverse sfumature e finiture, è ideale per decorare ambienti rustici ma anche moderni secondo un’estetica contemporanea declinata in una tavolozza di colori caldi.
Anche nel bagno è stata scelta la pietra per i lavabi dall’aspetto volutamente rustico e materico.
Il risultato è una abitazione tranquilla e serena con spazi dal design accattivante che integra il nuovo col vecchio come le pareti in pietra, le volte in mattoni e i soffitti con travi in legno.