30
LUG 2015
Silversea Residence è un’appartamento che si affaccia nella baia di Vancouver, False Creek, progettato dallo studio Robert Bailey Interiors.
Il progetto è disegnato nel segno della contemporaneità con attenzione alla funzionalità di una famiglia con bambini con tanti amici da ospitare.
L’appartamento di 165 mq è stato completamente ristrutturato con 3 camere da letto e 3 bagni.
Lo spazio è stato adattato per soddisfare le esigenze degli adulti e al tempo stesso essere divertente e flessibile per accogliere il bambino dei clienti.
Il cliente è un mercante d’arte, quindi era importante che l’arredo seguisse i suoi gusti moderni. La pavimentazione ad eccezione del bagno è ovunque in noce naturale, ideale complemento al marmo bianco usato per rivestire vari superfici come quella del camino nel soggiorno.
Uno degli interventi è stato quello sulle camere per dare maggior spazio e creare un flusso tra i vari ambienti. Per questo la camera padronale è stata ridisegnata ed ospita il bagno.
La prima parte ospita la vasca e un mobile con piano in marmo venato, anche la parete è rivestita nello stesso materiale. Solo la doccia e il wc sono più privati, separati da un pannello scorrevole in vetro.
Con gli arredi in legno laccato bianco e il piano in marmo, il bagno è allo stesso tempo leggero ed elegante.
L’appartamento è un giusto connubio fra funzionalità ed eleganza raffinata e moderna.