appartamento in australia con tavolo in marmo estendibile su misura

In questo progetto lo studio di designer Space Solution ha progettato vari interventi per rendere l’ambiente elegante e ricercato ma allo stesso tempo funzionale.

Nella zona della cucina, centro pulsante della vita della casa, sono stati realizzati alcuni interventi. Il più evidente è il sistema di porte “pop e slide” in uno spazio lungo 7,2 metri che nasconde forno a muro, elettrodomestici, dispensa ecc. Questo ha risolto il problema di avere tutto a vista e le porte vengono aperte durante l’uso ma chiuse quando ci sono ospiti.

appartamento con armadio a scomparsa cucina tavolo in marmo

Tutte le pareti e i  soffitti sono stati dipinti nella stessa tonalità di bianco per creare un effetto omogeneo tra la parete e il soffitto. 

Bondi Beach sidney marmo rivestimenti finiture

L’altro intervento davvero significativo è quello della zona pranzo. La casa infatti ospita una famiglia di 5 persone che quotidianamente usa questi spazi e che ha richiesto di avere un massimo di 12 posti a sedere.
Da qui è nata l’idea di ruotare la disposizione del tavolo e di integrarlo nell’ isola. In questo modo c’è più spazio nella zona living e il tavolo è facilmente estendibile all’occorrenza.
appartamento in australia con tavolo in marmo estendibile su misuraIl tavolo è davvero un pezzo unico pensato dal designer come una struttura in acciaio inox in grado di sostenere il peso del marmo del rivestimento.
appartamento bondi beach tavolo in marmo su misura allungabile design interni
Un’altro intervento significativo nella casa è il bagno, di dimensioni contenute ma elegante e glamour con pavimento e rivestimenti in travertino nuvolato, sanitari bianchi e decorazione in mosaico Bisazza scelto per evidenziare la profondità.
bagno con pavimento in travertino nuvolato mosaico bisazzaIn questo progetto grande importanza è data alla funzionalità cercando di ricavare spazi più ampi con stile ed eleganza.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.