cucina e soggiorno con camino rivestito in travertino zebrato

Il progetto Salter Point House dello studio Mountford Architects è una ristrutturazione o per meglio dire una ricostruzione di un precedente edifico degli anni ’60.
La struttura doveva essere reinventata secondo un design moderno ed elegante che potesse unire tutte  le zone e gli ambienti che sono posizionati sullo stesso livello.

cucina e soggiorno con camino rivestito in travertino zebrato

La cucina – soggiorno è il nucleo centrale del nuovo progetto dove i clienti possono accogliere i loro ospiti e trascorrere il tempo libero.

camino rivestito in travertino zebra

Spicca in questo ambiente il caminetto completamente rivestito da una parete in travertino zebrato.

caminetto rivestito in travertino zebrato

In questa  casa di lusso in Salter Point, una delle caratteristiche più distintive è l’immagine dall’esterno caratterizzata dal tetto a due spioventi  con grandi pareti in pietra che delineano spazi abitativi formali e informali. Le due generose sporgenze di gronda creano uno spazio ombreggiato tipo “portici” sia davanti che dietro.

casa ristrutturata anni 60 elegante con pareti e caminetto in travertino
La semplice disposizione sul fronte stradale stabilisce un equilibrio anche della luce nella casa, con vista sui giardini e oltre.

interni casa in australia con tetto spiovente

Internamente, le stanze sono spaziose e luminose. Le rifiniture sono di pregio come le pareti in travertino zebrato del caminetto e di altre zone esterne, finiture in marmo di Carrara nel bagno e come le magnifiche porte in parte vetrate che vanno dal pavimento al soffitto.

Grazie a spazi ampi e funzionali i proprietari possono godere  di una casa adatta a intrattenere e accogliere sia in spazi interni che esterni.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.