Posted by Italy Stone Marble Blog | Esterni, Pavimenti, Progetti dal Mondo, Travertino

Anche l’architettura si adatta ai nuovi stili di vita, Casa Ocho Jardines una casa privata a Cuernavaca è stata progettata per garantire un’alta qualità della vita.

L’architettura è essenziale e risponde alle esigenze del committente, privilegiando spazi interni minimali e ampie aree esterne, questo ha consentito un minore costo di costruzione e una maggiore interazione con la natura.

esterni in travertino casa in messico
L’ obiettivo era quello di creare una casa che potesse regale un’esperienza di assoluto riposo e di contribuire così al miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti.
casa messico esterni travertino

Sviluppata su un piano la proprietà si snoda in ambienti interni ed esterni: ben otto giardini interni sono inseriti nella struttura, ognuno con un tocco diverso.
Il progetto parte da una zona centrale: un corpo galleggiante su uno stagno che funziona come il “cuore” collegato a tutti gli spazi.
Le camere si affacciano sui giardini interni, rispettivamente: il giardino di felci e il giardino Maculli.

Casa-Ocho-Jardines-messico-esterni-travertino
Anche se l’architettura gioca un ruolo fondamentale nel progetto della casa, è attraverso l’inserimento degli spazi di contemplazione della natura che si realizza una vera esperienza.
casa messico con esterni in travertino
La struttura misura 3,60 m di altezza con alte finestre a sottolineare l’importanza della luce naturale per l’intero progetto. L’altezza interna mantiene gli spazi al fresco nonostante le alte temperature di Cuernavaca.
Gli esterni sono tutti in pietra naturale – in travertino chiaro – le pareti principali alcune in legno di noce e altre bianche.  I materiali naturali e la scelta di un pavimento chiaro donano la sensazione di uno spazio fresco, aperto, caldo e molto ampio.

Commenti

comments