Il travertino e il legno sono un connubio perfetto, in questa villa privata , Penthouse Polanco, situata nel cuore di Città del Messico , questi materiali si sposano con un arredo raffinato dalle linee pulite e arricchito da tocchi di colore.

Il progetto è stato curato dallo studio messicano Gantous Arquitectos.

abitazione con pavimenti in travertino penthouse polanco messico gantous arquitectos

L’attico situato in cima ad un edificio di un quartiere di lusso e densamente abitato garantisce allo stesso tempo comfort e privacy. Le terrazze e le pareti vetrate esaltano le vedute dell’esterno e i panorami urbani pur mantenendo assoluta tranquillità e riservatezza.

appartamento a Città del Messico con pavimenti e rivestimenti in travertino penthouse polanco

Il travertino è utilizzato in tutta la casa, in particolare nella selezione “zebrata” è usato per rivestire l’imponente parete del camino che domina l’ampio living.
Nello stesso tono della boiserie in legno sono i mobili e tavolini presenti nelle varie stanze e nel bagno padronale.

pavimenti in travertino penthouse polanco mexico travertine

In travertino sono anche i pavimenti così come le scale ed alcune pareti della casa.

scale in travertino interni appartamento a città del messico penthouse polanco gantous arquitectos

La vegetazione è presente sia nelle terrazze che nei giardini interni che fanno da collegamento tra gli esterni facendo in modo che l’intera abitazione sia inondata dalla luce naturale in ogni suo angolo. Anche negli ambienti di snodo come i corridoi è utilizzato il travertino per le pavimentazioni.

appartamento di lusso con finiture in travertino

L’aspetto finale è quello di una casa luminosa e raffinata rivestita in materiali naturali. Una abitazione moderna e confortevole, una rilassante e perfetta oasi di pace in città.

Commenti

comments