Posted by Italy Stone Marble Blog | Ambienti, Bagno, Cucina, Materiali, Pavimenti, Progetti dal Mondo, Travertino

Questo progetto dallo stile nordico ci porta ad Amsterdam, un attico a firma dello studio De Brouwer Binnenwerk realizzato nel 2014.

L’attico fa parte di un complesso edilizio situato sul lungomare con una splendida vista su EYE, il Museo del Cinema di Amsterdam. Questa particolare posizione di assoluto prestigio e rilevanza ha richiesto degli interni curati in ogni dettaglio.

Penthouse-Amsterdam-travertino-pavimenti-interior-nordico

I clienti, una americana ed un olandese hanno dato al progettista la massima libertà nel suddividere e organizzare gli spazi e nell’arredo della propria casa.

pavimento travertino ingresso luminoso pietre di rapolano

L’arredo e l’atmosfera dell’attico hanno un appeal internazionale, pulito e ricercato in linea col tipo di abitazione.
Il progettista ha scelto un abbondante uso di materiali naturali in armonia tra loro, tra questi legno scuro e travertino.

Amsterdam-appartamento-pavimenti-travertino-grigioL’unità dell’ambiente è data proprio dall’uso costante del travertino, una selezione di Nuvolato nei toni del beige e del grigio, luminoso ed elegante. Il travertino è impiegato sia nei pavimenti che nei rivestimenti che per alcuni dettagli, come nel caso del piano cucina.

piano cucina travertino chiaro design nordico bello

Il travertino è utilizzato anche sulle pareti e riveste interamente tutto il bagno. In questo ambiente si crea un gioco di luci tra pareti e pavimenti che dona allo spazio un appeal elegante. Gli arredi sono in legno scuro e i sanitari in ceramica bianca.

bagno pavimenti rivestimenti travertino nuvolato pietre di rapolano

In travertino è rivestito l’interno box doccia che presenta anche utili mensole nello stesso materiale, per un risultato omogeneo e armonioso.

bagno-box-doccia-mensole-travertino-rivestimenti-pavimenti-pietre-di-rapolano

Per maggiori informazioni sui travertini nella selezione Nuvolati clicca qui.

Commenti

comments