L’architetto Victor Vasilev ha realizzato questo progetto luminoso ed essenziale a Carrara in un edificio degli anni’90. L’abitazione, come da richiesta del cliente, doveva essere moderna e funzionale, adatta per ospitare una famiglia di quattro persone.
L’dea è stata quella di realizzare un ambiente davvero moderno, di stile “milanese” con l’uso di colori chiari e linee decise in modo che il risultato finale fosse caratterizzato da un’unità visiva.

Soldati-House-Victor-Vasilev-travertineL’interno ha un atmosfera essenziale e contemporanea ma non risulta freddo. La casa disposta su tre piani per 530 metri quadrati è pensata per un uso domestico, deve essere quindi soprattutto funzionale.

Al piano terreno gli spazi del soggiorno, della zona pranzo e della cucina si sviluppano in continuità su piani leggermente diversi che tengono presente i dislivelli preesistenti.

Soldati-House-interni-chiaro-interiors-travertine-floor-pavimentoTra i materiali scelti il chiaro del travertino e il tono caldo del teak indonesiano. Grande equilibrio nella composizione dei volumi semplici ma di grande effetto. Per l’arredo mobili su misura integrati nell’architettura della casa e alcuni pezzi di design “senza tempo” che arricchiscono gli interni.

Soldati-House-travertino-marmo-chiaro-interni-pavimentiIl risultato finale è ottenuto dal gioco di spazi , materiali , mobili su misura e l’illuminazione indiretta .

La zona giorno è focalizzata al piano terra dove si susseguono il soggiorno, la zona pranzo e la cucina come fossero in un ambiente unico senza delimitazioni.

Soldati-House-Victor-Vasilev-interni-pavimenti-travertino-pietre-di-rapolanoLa camera da letto padronale, le camere dei bambini e una camera per gli ospiti si trovano al primo piano. Nel piano seminterrato invece la famiglia voleva una zona dedicata al relax. Qui si trovano la zona cinema con un grande schermo e lo spazio benessere con una grande vasca da bagno, una sauna e una zona massaggi.

Soldati-House-Victor-Vasilev-28-1-KindesignIl progetto rispetta le esigenze estetiche e le coniuga con la funzionalità trovando soluzioni interessanti per le varie necessità che potranno sorgere anche nel futuro.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.