I pavimenti in travertino grazie al fascino della pietra e ai colori neutri si accostano ad ambienti dal gusto moderno.
Oban House , opera dell’architetto David Watson con Workroom Design e Jack Merlo Design, è una struttura moderna realizzata nei dintorni di Melbourne, in Australia.
In questo progetto il pavimento in travertino si abbina ai materiali naturali e ad un arredo contemporaneo e studiato.

Oban-House-travertine-floors-architecture-pietre-di-rapolano-italy-stone-marble

La richiesta del committente era quella di avere una abitazione di facile manutenzione costruita con l’utilizzo di materiali naturali e organici che potessero connotare un ambiente accogliente con un tocco “industriale”. La casa è disposta su due livelli ed ospita quattro camere da letto, studio, cucina, tre bagni e la zona giorno. I due livelli della casa sono collegati da un ascensore e all’esterno c’è una zona verde con piscina.

Oban-House-architecture-travertine-natural-stone-italy-stone-marble

Il piano inferiore della casa è composto in gran parte da grandi finestre che vanno dal pavimento al soffitto. Negli interni i pavimenti sono in travertino chiaro nei toni del beige e in quercia europea.
oban-house-travertine-floors-living-italy-stone-marble

Le pareti in calcestruzzo, le colonne strutturali e i rivestimenti in acciaio nei bagni conferiscono un tocco industriale alla casa.

oban-house-travertine-floors-living-dining-room

La superficie totale dell’abitazione è di 480 mq di cui 370 mq di edificio, il progetto Oban House rappresenta un unicum per gli standard di architettura di Melbourne, gli spazi infatti sono ampi e luminosi con grandi vetrate che lasciano entrare la luce naturale dando la sensazione di essere all’aperto anche quando si è in casa.

Commenti

comments