Molto spesso a colpire la nostra attenzione sono progetti di architettura dove i materiali naturali, siano essi travertini, marmi o altre pietre si accostano ai diversi stili dell’ arredamento.

Le pietre naturali infatti si adattano con facilità ad ogni ambiente basta scegliere il materiale più adatto per colore e finitura.

Questa volta ciò che ci ha colpito non è stato il progetto ma l’esecuzione, una realizzazione che è quasi una vera e propria opera scultorea.

muro in travertino scolpito lobby palazzo a londra

Stiamo parlando del muro situato nella lobby dell’edificio 20 Gresham Street a Londra: un opera monumentale realizzata in travertino.

travertino parete scolpita gresham street london

L’edificio che segna una significativa trasformazione nella riqualificazione dell’area, ha una forma curvilinea e un imponente ingresso. Attraverso due porte si passa dalla strada all’interno, un ambiente tranquillo e raffinato.

hermes offices london gresham street travertine wall

La lobby d’ingresso è maestosa, si sviluppa su una doppia altezza ed è dominata da un monumentale muro in travertino scolpito dietro la reception: il risultato è un ambiente speciale che ricorda più una galleria d’arte che la lobby di un palazzo adibito ad uffici.

parete-in-travertino-lavorato-travertine-wall-kohn-pedersen-fox

Per l’uso della pietra questo progetto ci ricorda molto il Museo della storia degli Ebrei Polacchi a Varsavia clicca qui

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.