14
SET 2012
In una splendida ristrutturazione di una casa colonica toscana, tutti i bagni sono stati rivestiti in pietra.
L’impresa Faesulae, impresa di lunga tradizione, impegnata da anni in interventi di ristrutturazione artistica e monumentale, tutte le volte che i suoi clienti gli lasciano libertà di scelta dei materiali, si avvale della Pietra di Rapolano ®, scegliendo sempre lo stesso colore e finitura.
Il colore che è stato scelto è il Terra Chiara (cod. Pdr 013) che per le sue caratteristiche cromatiche e strutturali è la selezione più rappresentativa della gamma Pietra di Rapolano®
Il progettista, Andrea Ugolini, preferisce la finitura Duomo. Questa conferisce al travertino un superficie morbida al tatto conservando l’aspetto della pietra più naturale possibile con i caratteristici fori ben visibili.
Stuccando poi il materiale in opera e ripulendo la superficie prima che lo stucco secchi, i fori più grandi vengono riempiti, ma l’effetto estetico è quello che maggiormente valorizza l’immagine del travertino naturale.
Il progettista realizza in opera delle vere e proprie vasche da bagno idromassaggio in pietra: su una struttura appositamente progettata e realizzata che contiene il motore ed i getti, posa il rivestimento in pietra ottenendo delle piscine in muratura perfettamente inserite nel bagno, oltretutto ad un costo non proibitivo!
L’ingegno, la professionalità e la buona volontà consentono di ottenere risalutati di grande rilievo!
Altri due bagni sempre in Terra Chiara, completano la villa