Questo é il Blog di Pietre di Rapolano.
E’ un blog che parla dell’uso della Pietra in Architettura, attraverso esempi e realizzazioni ed è aperto ad ogni progetto che esalti le qualità espressive di ogni tipo di materiale lapideo.

La nostra azienda si occupa da moltissimi anni di fornitura di pavimenti e rivestimenti e dagli anni ‘90 ci siamo specializzati nei materiali di pietra, marmo, travertino, granito, sia come pavimenti che come rivestimenti.
Il commercio di questi materiali ci ha portato a lavorare per molti anni negli Stati Uniti e via via ci siamo specializzati nei travertini e in particolare nel travertino di Rapolano.

La Pietra di Rapolano ha tutte le caratteristiche tecniche tipiche del travertino, ha però caratteristiche cromatiche molto particolari, con colorazioni che vanno dal bianco al marrone scuro, con venature anche nere.
Viene usata dai tempi più remoti, già gli antichi Romani e gli Etruschi prima di loro, la impiegavano per la realizzazione di manufatti e per pavimentazioni.

Per saperne di più visita il nostro sito 

****

We are an italian company that produces Travertine stone covering for inside and outside: floor tiles and bathroom accessories (mosaics. Tiles, sinks, tubs, cladding).
We sell to builders, architects and furniture stores but also to the single customer.
The quarries of this great stone are located in the Italian region of Tuscany where PIETRA DI RAPOLANO STONE is quarried and turned into tiles and cut-to-size pieces.

Since 1996 our italo-american company is at disposal of clients to fullfill all their needs for exclusive and beautiful products.

Our website:  Pietre di Rapolano

Commenti

comments