Posted by Italy Stone Marble Blog | Case private, Marmo, Pavimenti, Progetti dal Mondo, Rivestimenti, Travertino

Sally Caroline interior designer di Melbourne ha realizzato un progetto nella località di Mount Martha nei dintorni di Victoria.  La grande casa di stile georgiano, Seaside Residence, è stata parzialmente rinnovata per renderla in linea con le esigenze di una giovane famiglia con due figli.

La scelta della location rispondeva in pieno al desiderio di una vita dinamica e all’aria aperta con vista sulla costa. Per questo la casa doveva unire un’atmosfera calma con uno stile fresco e giovane che allo stesso tempo mantenesse alcuni elementi propri dello stile architettonico tradizionale della dimora storica.

Nella disposizione degli spazi la progettista ha optato per creare ambienti aperti rimuovendo il muro divisorio tra la sala da pranzo e il salotto e puntando su ambienti neutri e inondati luce.

Negli spazi aperti è stata scelta una pavimentazione in piastrelle di travertino con venature lievi e parallele – tipiche del taglio controfalda – che dialoga con la pavimentazione in legno a creare una unità ma allo stesso tempo una divisione delle aree. La pavimentazione in travertino è stata rifinita con un lavaggio a calce.

Gli ambienti sono decorati con mobili dal design semplice e lineare e con una palette di colori tenui. Ci sono piccoli dettagli che danno personalità e carisma come pezzi d’arte, accessori ed elementi decorativi, tra questi anche tocchi di colore accesi, bordi curvi, oggetti di design.

La cucina moderna e luminosa ha finiture in pietra naturale e marmo per piano ed isola, oltre ai metalli e accenti di rame degli elettrodomestici.


All’ingresso a colpire è la luce che inonda tutto lo spazio, gli elementi decorativi sono essenziali come panche colorate che “completano” i quadri della collezione d’arte dei clienti.

In tutta la casa l’atmosfera che si respira è placida e ospitale con spazi funzionali e dotati di ogni comfort, secondo uno stile moderno che valorizza gli elementi pre-esistenti con grande raffinatezza.

Fonte: Yellowtrace

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.