soggiorno pavimenti travertino
Posted by Italy Stone Marble Blog | Case private, Pavimenti, Progetti dal Mondo, Rivestimenti, Travertino

Un moderno attico di lusso è il progetto firmato dallo Studio MK27 situato sulla cima di un condominio di San Paolo di nuova costruzione.

Sviluppato su tre piani l’appartamento punta su materiali ricchi come i pannelli in legno e i pavimenti in travertino ma anche su un nuovo impianto spaziale aperto e comunicante che ricrea una continuità fra i diversi livelli e ambienti.

soggiorno pavimenti travertino

In base al concept dei progettisti si creano diversi percorsi e una sostanziale fluidità degli spazi, grandi corridoi fungono da collegamento e danno vita a suggestive gallerie per esporre la collezione d’arte dei proprietari.

rivestimenti legno e travertino

Tra i diversi ambienti rimane comunque una divisione fra zone riservate ai residenti e spazi per i loro ospiti. Le altezze vengono sfruttate nella loro interezza con imponenti arredi su misura che ricreano un’atmosfera accogliente e solenne. In particolare nel salone e nella sala della biblioteca che si affaccia sulla città attraverso due splendide finestre.

Nell’arredo oltre ai mobili realizzati ad hoc spiccano pezzi di design di diversa provenienza, brasiliani, scandinavi e italiani firmati da Hugo Fança, Hans Wegner, Franco Albini e Gio Ponti tra gli altri.

Le pareti interne sono state rivestite in pannelli di legno e acciaio corten e si abbinano a pavimenti in travertino non stuccato dai toni chiari per le aree conviviali. Le camere da letto situate al primo piano sono invece con pavimenti in legno mentre i bagni con rivestimenti e piani in travertino beige. Al secondo piano è posizionata la cucina, una zona ufficio, la sala da pranzo e il soggiorno. All’ultimo piano l’imponente biblioteca e la zona benessere che ospita una piscina coperta, un girando d’inverno e una palestra.

L’atmosfera è accogliente e lussuosa e punta su toni dal beige al rosso passando per le sfumature dell’ ocra per tessuti, elementi decorativi e dettagli. Ogni ambiente è arredato con stile e con grande attenzione ai materiali e alle texture.

Fonte: Designboom

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.