Il prestigioso TrumpTower Residence a Pune, India, completato nel 2017 include due grattacieli gemelli di 25 piani per un totale di 46 appartamenti da 400 mq ciascuno.

Il rinomato protagonista del mercato immobiliare di lusso ha scelto lo studio di Matteo Nunziati fra una rosa di architetti di grande spicco.

Il nuovo complesso si inserisce all’interno di un piano di sviluppo in India – una economia sempre più rilevante – quarta nel mondo in termini di potere d’acquisto e seconda in più rapida crescita. Anche la città di Pune è stata scelta proprio per la sua importanza nel quadro industriale del paese, posta nella regione del Maharashtra a circa 150 km da Mumbai.

Il progetto architettonico è firmato da Panchshil Realty e allo Studio Matteo Nunziati è stata affidata la progettazione degli interni delle ampie ed eleganti residenze. Oltre a questo anche la selezione e il coordinamento delle aziende fornitrici tra cui figurano i nomi più raffinati del made in Italy come B&B Italia, Flexform, Flou, Fontana Arte, La Murrina, Molteni&C, Teuco.


La maestosa lobby presenta imponenti colonne alte 5 metri spezzate in diverse dimensioni e rivestite in pregiato marmo Travertino Silver come tutta la zona dell’ingresso. La texture della pietra ricrea un ambiente lussuoso in cui si stagliano le sculture di bronzo contorto sparse in tutta la lobby.

Gli stessi materiali sono presenti degli appartamenti, metropolitani e contemporanei ma ricchi di dettagli sofisticati.

Le singole residenze occupano 400 metri quadrati che includono cinque camere da letto, sei bagni, due cucine e una zona living con vista panoramica sulla città. Nei rivestimenti torna il travertino silver nelle stesse tonalità preziose e in un particolare formato a listoni di due metri di lunghezza (200×35 e 200×15 centimetri) che ne esaltano le caratteristiche venature. Tra l’ingresso e il living sono utilizzati pannelli in vetro che delimitano gli spazi e danno un senso di privacy e intimità mantenendo una sensazione di leggerezza.

A disposizione dei residenti anche numerosi servizi e aree pubbliche come una galleria d’arte, una terrazza con piscina, aree fitness e yoga, spa, una zona di lettura, uno spazio multiuso, un business center e una sala dedicata al poker.

Fonte IFDM

Photo credits: Max Zambelli

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.