Una moderna abitazione a Östermalm, quartiere di Stoccolma, è il nido di una giovane famiglia con figli che prima abitava fuori città. Il nuovo appartamento, situato in un edificio storico del 1881 è stato completamente rinnovato per personalizzarlo in modo caratteristico e molto femminile.

interni stile nordico svedese

Il vecchio impianto della casa è stato stravolto, dove era la cucina è stata ricavata una camera da letto ed è stato abbattuto un muro nel soggiorno per poter avere spazi più ampi.

La proprietaria, Edita, una food blogger svedese con la passione per il design degli interni ha una forte vena creativa e vive gli spazi come elementi dinamici. Il suo tocco personale e raffinato permea l’intero appartamento.

marmo in cucina stile nordico appartamento stoccolma

Gestendo da cinque anni un blog il cibo e la cucina sono due elementi imprescindibili nella casa e nella sua vita. Per questo ambiente ha pensato ad uno spazio accogliente e aperto, infatti è parte del soggiorno, una soluzione ideale per organizzare cene con amici e ospiti in un clima informale e piacevole.

I due ambienti hanno pareti azzurro chiaro e ampie finestre da cui entra una luce naturale. Il soggiorno è decorato nei toni del blu e del rosa in diverse sfumature, come nei puff e  nelle sedute, nell’ ampio divano e nei tessuti.

Sopra al bancone in marmo la splendida lampada da soffitto Taraxacum di Flos e a terra cuscini di Hermès e Asplund.

Un’altro spazio del cuore per Edita è la camera da letto intesa come oasi di relax, spazio intimo per lei ma anche per la famiglia. Considerando che la famiglia viaggia molto è stata arredato con un allure da camera di albergo nei toni del grigio con tessuti in velluto e seta.

Come nella cucina anche nel bagno della camera padronale è protagonista la texture del marmo, con venature ricche e decise. Un materiale davvero elegante che connota in modo deciso lo spazio e che fin da subito ha messo d’accordo marito e moglie.

Il bagno e la camera, in particolare, sono uno spazio unico, una vera e propria suite che include un bagno turco e divisa solo da una parete in vetro.

Fonte Elle Decoration
Testo di Gill Renlund
Foto Johan Sellén

Commenti

comments