interni travertino e marmo pavimenti e rivestimenti julia english
Posted by Italy Stone Marble Blog | Bagno, Case private, Cucina, Pavimenti, Progetti dal Mondo, Travertino

Edgecliff Road Residence è una proprietà a Woollahra nei dintorni di Sidney oggetto di ristrutturazione da parte della proprietaria e architetta Addy Hooper. L’abitazione destinata ad ospitare una famiglia che vive durante l’anno in giro per il mondo è stata reinterpretata dall’architetta e designer Julia English.

Il rinnovamento è il frutto della collaborazione creativa di Addy Hopper con Julia English e l’architetto d’interni Chantelle Kramer, una nuova interpretazione del fascino vittoriano della struttura originale con uno stile elegante e sofisticato.

Gli spazi sono riletti in chiave contemporanea pur lasciando alcuni elementi di stile vittoriano nelle camere da letto. Il risultato sono ambienti ampi e luminosi destinati ad ospitare tutta la famiglia con una cucina aperta e una sala da pranzo che si fondono dolcemente con lo spazio esterno del cortile.

interni travertino e marmo pavimenti e rivestimenti julia english

 

L’abitazione è inserita in una fila di cinque villette a schiera in una zona di conservazione del patrimonio, perciò ha mantenuto il suo tessuto ereditario originale all’interno del nuovo design, con rivestimento nero in metallo scuro.

La passione di Hooper per i materiali sofisticati ha influenzato la tavolozza dei colori con toni profondi dal calore intenso e classico,  mentre la gamma di materiali include pietra, legno, ottone e acciaio per ricreare un lusso senza tempo.

In particolare la sala da pranzo ha pavimenti in travertino utilizzato anche per la zona living esterna, con mobile barbecue in pietra e scale. Le lastre di travertino sono utilizzato in continuità anche negli spazi interni, come nei corridoi e nel bagno.

interni minimali eleganti julia english

In altre zone della casa la pavimentazione è in rovere massello come nelle camere da letto e nel soggiorno. La camera è completata da un ripiano in rovere annerito, con maniglie in ottone realizzate su misura. Sono questi i dettagli raffinati che completano l’arredo.

Il rinnovamento punta infatti tutto sulla qualità dei materiali, su forme essenziali e tocchi moderni.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.