chalet di montagna con interni di lusso
Posted by Italy Stone Marble Blog | Case private, Marmo, Progetti dal Mondo, Rivestimenti

Lo chalet perfetto esiste e si trova sulle Alpi Francesi, è Chalet Luxor progettato dallo studio di interior design  Refuge di Megève in Francia. La struttura discreta all’esterno – interamente in legno – rivela all’interno uno scenario mozzafiato e dettagli lussuosi. Una volta varcata la porta infatti si apre davanti a noi il panorama che si estende da Rochebrune al Mont d’Arbois fino alla vetta del Monte Bianco.

chalet di montagna con interni di lusso

Il fulcro dell’abitazione è l’ampio soggiorno con al centro un’imponente caminetto con rivestimenti in rame. Da un lato sono posizionati gli accoglienti divani e poltroncine in tessuti neutri e arricchiti da tessili in lane pregiate, dall’altro il lungo tavolo del living – con sedie La Fibule e illuminazione Le Deun – che si estende fino al lussuoso mobile cantina che ospita la collezione di vini.

chalet luxor soggiorno con vista sulle alpi francesi

Dalla zona giorno si accede alla cucina dallo stile contemporaneo, quasi un laboratorio elegante con rivestimenti in travertino tagliato controfalda nei toni del grigio. Caratteristica l’illuminazione in ottone spazzolato del piano dell’isola, anch’esso rivestito nella stessa pietra mentre i mobili sono in legno bianco laccato.

La pietra è un elemento presente in tutta la casa, fin dall’atrio di disimpegno con un particolare rivestimento di forma esagonale in marmo grigio.

La stessa tipologia di marmo è stata impiegata nel bagno padronale sia nei rivestimenti che nei pavimenti, accostato a rubinetterie dal design quasi organico di color dorato opaco. Nell’ampio bagno per una maggiore leggerezza è stata creata una piattaforma sulla quale è stata posizionata la vasca da bagno, nell’altro lato è presente una doccia e i servizi sono separati da una porta rivestita in tessuto di colore grigio.


Lo chalet è prezioso e ricco di dettagli che esprimono la passione per i materiali, per il design e l’artigianalità dei progettisti. E’ stata compiuta infatti una minuziosa ricerca nei tessuti, nelle carte da parati e nei pezzi di design  per ottenere uno spazio perfettamente bilanciato fra forme geometriche e materiali preziosi.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.