open space contemporaneo a boston interior design dee elms
Posted by Italy Stone Marble Blog | Bagno, Case private, Cucina, Marmo, Rivestimenti, Travertino

Un nuovo condominio nel centro di Boston, nel quartiere di Back Bay zona ricca di ristoranti e locali, è caratterizzato da una vista spettacolare e servizi unici come un ascensore privato che porta direttamente dal garage all’abitazione.

Nonostante queste particolari accortezze la residenza mancava di carattere e i proprietari hanno commissionato a Andrew Terrat e Dee Elms il progetto degli interni.

interni di lusso con camino in travertino

Il desiderio dei committenti era quello di avere un ambiente tradizionale ma con un tocco contemporaneo.

Il cuore della casa – l’open space che racchiude soggiorno, sala da pranzo e cucina – è stato rinnovato con l’inserto di un soffitto a cassettoni realizzato dal laboratorio Herrick & White Architectural woodworkers e nobilitato grazie allo spettacolare camino rivestito da pavimento a soffitto in travertino silver di Ann Sacks. Un punto focale nello spazio definito anche dai doppi lampadari sospesi al soffitto.
open space contemporaneo a boston interior design dee elms

Gli interni raffinati presentano dettagli in bronzo, pietra, legno laccato e specchi che si abbinano ad una palette di colori nitida e neutra con pareti grigie, tessuti dai pattern geometrici e molti dettagli personalizzati per ottimizzare al massimo funzionalità ed estetica.
interni eleganti appartamento a boston designer dee elms

Come nel tranquillo angolo lettura con sedie Bauen dal caratteristico rivestimento a righe e tappeto in vacchetta con motivo grafico di Kyle Bunting, uno spazio intimo ed elegante perfetto per il relax dei proprietari.
Anche la cucina segue questo stile con pensili in legno laccato chiaro e arredi scuri che generano un piacevole contrasto. Il backsplash è in vetro riflettente mentre il piano della cucina e dell’isola è in marmo chiaro con leggere venature, facile da pulire ed elegante sia per un cocktail informale che per la colazione della domenica mattina in famiglia.

dee-elms-appartamento-a-boston-interni

In tutta la casa, compresi la camera padronale e il bagno, c’è un atmosfera calma e lussuosa. La stanza da letto è un vero e proprio rifugio con un mobile su misura che incornicia il letto e funge da contenitore per la collezione privata di vasi in ceramica.  Anche in bagno il mobile è personalizzato con piano in marmo Calacatta, specchi dorati e rubinetterie moderne completano l’ambiente.

dee elms interni bagno con top in marmo

Il risultato del restyling è un’abitazione elegante con tessuti e finiture ricercate e al tempo stesso durevoli e non scontati: spazi con carattere e personalità arricchiti da accessori funzionali e comodi.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.