interni lievito pizza gourmet progetto MDDM studio
Posted by Laura F.@PDR | Architettura, Pietra, Ristoranti, Rivestimenti

Lievito è un nuovo ristorante a Beijing, Cina progettato dallo studio MDDM fondato da Momo Andrea Destro e Margret Domko. Uno spazio moderno concepito per socializzare e per servire in un’atmosfera conviviale pizza gourmet e vino.

Lo spazio è definito da volumi di pietra grigia e dettagli in ottone, la particolarità è quella della pianta, stretta e lunga, che lascia entrare la luce esterna e allo stesso tempo ha permesso ai progettisti di creare zone intime.

interni lievito pizza gourmet progetto MDDM studio
La grande finestra a nord invita a entrare e a visitare il bar del ristorante dominato da un bancone in pietra grigia illuminato dall’inserimento di una lastra in ottone. Questa zona offre lo spazio adatto alla convivialità con una zona salotto che si estende sulla terrazza.


Spingendosi all’interno del locale si incontrano la cucina e la zona pranzo. La lunghezza dello spazio è sottolineata da vari elementi orizzontali come la lunga luce sulla parete ovest. La cucina organizzata in parallelo alla zona pranzo ha la forma di un blocco di pietra scolpita con un bancone aperto e sgabelli.


Tutte le aree sono aperte e allo stesso tempo separate, i materiali impiegati sono pochi ma distintivi : blocchi di pietra massiccia, elementi in ottone e acciaio nero.

interni_ottone_pietra_ristorante_lievito
L’ingresso a sud è una nicchia con tavolo rotondo davanti alla zona del bancone cucina, un punto di attrazione nell’ambiente eterogeneo della lobby.
Nell’entrata nord sotto la terrazza c’è la scala che unisce l’ingresso di LIEVITO al ristorante FIUME della stessa proprietà situato al piano inferiore. Anche all’esterno vengono utilizzati elementi in ottone per dare omogeneità con gli interni.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.