soggiorno abitazione stile rustico interni in pietra
Posted by Laura F.@PDR | Architettura, Bagno, Pietra, Rivestimenti, Soggiorno

Le case in pietra, sia essa usata come materiale strutturale o anche solo come rivestimento, hanno un fascino speciale che le differenzia da qualsiasi materiale moderno.

La pietra acquisisce una caratteristica patina col tempo e si inserisce in modo armonico in ambienti di diverso stile.

soggiorno abitazione stile rustico interni in pietra

Le mura in pietra parlano di storia e di passato e non è necessario modificarle per integrarsi con ambienti moderni e con le funzionalità ed esigenze attuali, basterà scegliere un arredo in toni neutri.

Inoltre ha peculiari caratteristiche che la rendono preferibile, è infatti un materiale che rinfresca ed è la soluzione ideale per tenere lontano il caldo dalla nostra casa.

interni rustici con mura in pietra

Le pareti in pietra donano carattere agli interni anche a quelli più semplici, decorati con pochi elementi e con complementi nelle stesse sfumature della pietra.

bagno con mura in pietra

La pietra con la sua particolare texture e le sue variegate sfumature di toni rende l’ambiente ricco e materico.

Il piacevole ambiente creato dalla pietra sebbene renda l’edificio più pesante protegge maggiormente dal caldo in estate e dal freddo in inverno, grazie al materiale che è in grado di accumulare calore in poche ore per poi rilasciarlo lentamente.

La pietra naturale, i mattoni, il cemento e l’argilla sono in grado di trattenere più calore grazie a una maggiore densità.

camera con mura in pietra stile rustico bagno e vasca in camera
Un’altro dei vantaggi della pietra è la sua resistenza al tempo. Può essere utilizzata sia all’esterno che all’interno delle nostre case ed è ideale per rivestire le pareti e i pavimenti. Le sue caratteristiche naturali e la grande varietà cromatica sono in grado di adattarsi ad ogni tipo di gusto e di ambiente.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.