appartmento new york interni pastello soggiorno rosa
Posted by Italy Stone Marble Blog | Architettura, Case private, Cucina, Marmo, Rivestimenti, Soggiorno

Un progetto originale a New York per un appartamento su due piani destinato ad una famiglia indiana. Gli interni a differenza del tipico stile indiano non sono esotici e con tinte vivaci ma con colori neutri e delicati.

La designer Hilary Unger dello studio Perianth di New York ha accettato la sfida di arredare la casa in modo moderno che segue elementi della tradizione ma in un sofisticato beige.

La casa infatti non è semplicemente un riflesso del gusto di chi ci abita ma una fonte di ispirazione che stimola la creatività, la produttività e l’energia.

appartmento new york interni pastello soggiorno rosa

Hilary Unger in questo progetto ha cercato di ottenere un risultato lussuoso ed elegante pur utilizzando un pattern di colori monocromatico con alcuni dettagli metallici.

Tocchi di argento e oro sono posizionati qua e là a creare una miscela armonica come anche i pavimenti in legno tendente al color vaniglia.

cucina stile indiano contemporaneo arredi chiari perianth studio

Nella sala da pranzo un moderno lampadario dorato e la tradizionale scultura della divinità indiana Ganesh appesa alla parete ci riportano al tipico stile d’interni indiano. Il lampadario ha tocchi brillanti dati dalla particolare lavorazione del cristallo con cerchi  rivestiti in ottone che dà un carattere leggero e elegante alla stanza.

Il soggiorno è la parte più importante della casa destinata a ricevere gli ospiti e passare del tempo in compagnia, in questo progetto è raffinato e funzionale con il tono neutro del beige che in alcuni complementi vira al rosa chiaro. Uno sfondo neutro in cui sono incastonati sgabelli con tocchi dorati e velluto bianco, due divani beige e dettagli dorati come lo specchio ovale e le lampade da tavolo.

Una tavola ottagonale di marmo intarsiata acquistata presso il Taj Mahal è stata intarsiata nel pavimento di legno chiaro celebrando la tradizione e l’eredità indiana senza perdere di vista la richiesta di un ambiente neutro e moderno.

Anche nella cucina ambiente funzionale e pratico il tema del colore neutro si declina con mobili bianchi e piano cucina in marmo grigio. A riportare l’accento sulla cultura indiana è la carta da parati che riveste le pareti con un motivo ornamentale nei toni dell’oro.

Un progetto originale che mixa i motivi tipici della tradizione con quelli dell’arredo contemporaneo.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.