mim design cucina moderna rivestimenti in pietra stile elegante
Posted by Italy Stone Marble Blog | Pietra, Residenziale, Rivestimenti

Un progetto di interni per una famiglia firmato da Mim Design studio con sede a South Yarra, in Australia. Lo studio è costituito da un team di creativi che si occupano di design d’interni, esterni, arredamento personalizzato e design industriale coordinato dalla fondatrice Miriam Fanning.

Mim Design ha realizzato gli interni di una abitazione a Portsea, piccola cittadina costiera sulla penisola di Victoria. La casa situata sulla costa ha uno stile elegante ma un atmosfera semplice e rilassata in linea con il luogo e con la posizione. Materiali ed elementi sono stati scelti per la loro natura tattile e la capacità di dare un senso di lusso casual, raffinato e moderno.

mim design cucina moderna rivestimenti in pietra stile elegante

Tipico dei loro progetti è infatti uno studio sui dettagli per dare al design complessivo un carattere ricercato e sofisticato. La casa consta di quattro camere da letto, tre bagni, cucina e ampia zona living. L’edificio a forma di L è stato diviso in due zone separate, una per gli adulti e una per i bambini.
mim design australia portsea residence cucina rivestimenti in pietraOgni stanza ha il proprio stile ma in armonia con l’immagine totale come nella cucina con bellissimi pannelli di legno e la pietra naturale “Portsea Grey” utilizzata per il bancone, per i rivestimenti della cucina e per l’alcova studio.

 

soggiorno living cucina residenza costa Portsea

Oltre al legno e alla pietra naturale usata per panche e per i rivestimenti del bagno anche tappeti in lana, elementi in vimini e le splendide opere di Kristian van der Beek e Kirra Jamison che aggiungono un tocco di colore alla tavolozza prevalentemente grigia e neutra.

L’ambiente è declinato in toni neutri e chiari che vanno dal grigio, all’ avorio, al pomice fino al nero delle finestre e del rivestimento esterno.

L’aspetto della casa è quello di un’oasi di relax ideale per ospitare una famiglia all’interno di un contesto pittoresco ma che non rinuncia all’eleganza e all’equilibrio.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.