interni stile anni 30 ristorante londra studio brady williams

XU a Londra è un ristorante taiwanese progettato dallo Studio BradyWilliams di Londra nato dalla collaborazione fra Shayne Brady e Emily Williams. Lo studio si occupa di interior design per progetti residenziali o commerciali.
Oltre alla progettazione curano anche la customizzazione  e il design degli arredi.

interni stile anni 30 ristorante londra studio brady williams

Lo stile di questo ristorante richiama quello di altri ristoranti di Londra come Fischer e Wright Brothers cratterizzati dall’utilizzo di arredi in legno scuro, forme stondate e arrotondate e l’impiego di tappezzeria colorata.

In questo progetto la tappezzeria rosa e il carattere maschile degli arredi danno vita ad una atmosfera simile a quella dei film degli anni ’30.

Il nuovo ristorante a Londra fa parte di un piano di espansione della proprietà che ha scelto uno spazio su due piani arredato riprendendo lo stile tradizionale della Taipei anni ’30 che verrà proposto anche nei piatti tipici taiwanesi.

Il ristorante ospita 68 posti e offre cucina taiwanese oltre ad una zona cocktail bar ed una zona dedicata al rito del tè. Sicuramente il bar con il piano rivestito in marmo rosa dalla forma arrotondata con sedie realizzate nella stessa nuance è il punto focale decorativo dell’intero progetto.

Il piccolo sofà e le sedie riprendono la forma del tavolo con la loro disposizione che ruota proprio intorno al bar.

Il resto del locale mantiene il colore scuro degli arredi ma ha un carattere più sommesso. Ci sono pannelli in legno scuro che dialogano con sedute in toni smeraldo chiaro, con soffiti dotati di ventilatori e dipinti appesi alle pareti.

 

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.