cucina dunsmuir cabinets rivestimento in marmo calacatta
Posted by Italy Stone Marble Blog | Case private, Cucina, Marmo, Pietra, Progetti dal Mondo, Rivestimenti

Una tipica casa in pietra bruna del 1910 a Brooklyn è stata oggetto di una ristrutturazione per i committenti Jeff Madalena e Jason Gnewikow una coppia creativa che si è affidata all’amico architetto Michael Almon. Jeff, cofondatore della ditta di abbigliamento di New York, Oak e Jason, partner nello studio di design Atletico, hanno una passione per gli elementi grafici.

L’abitazione si sviluppa su 4 piani, la richiesta era quella di sfruttare al meglio la luce e di dare ampiezza agli ambienti, per farlo sono stati operati cambiamenti strutturali come il corridoio che è stato chiuso per dare maggior spazio al salotto.

intenri casa brooklyn ristrutturazione minimaleE’ stato inoltre privilegiato il bianco sia per le pareti che per i pavimenti in legno originariamente coperti dal parquet. Per tutte le stanze è stato scelto lo stesso tono di bianco per dare omogeneità, i pavimenti sono stati sabbiati e sbiancati per poi completare con una finitura opaca.

Grande contrasto fra lo spazio immacolato e gli arredi come le sedute nere di Milo Baughman e una lampada a sospensione a tre bracci di Serge Mouille nel salotto.
cucina dunsmuir cabinets rivestimento in marmo calacattaLa cucina è ampia e moderna con mobili personalizzati dall’innovativo Dunsmuir Cabinet, cucina Bertazzoni e parete rivestita in marmo di Carrara.
piano cucina quarzite nero rubinetteria blanco stile interior modernoAl centro è stata posizionata una isola cucina realizzata in quarzite nero opaco di facile manutenzione che ospita la lavastoviglie oltre al lavello integrato con rubinetteria Blanco – Linus Pullout.

In tutta la casa grande attenzione è data ai dettagli come la retroilluminazione sul muro del camino dove è stato installato un Led sul retro per dare profondità. Anche nell’ambiente pranzo il bianco immacolato dialoga con il nero delle sedie Salt Chair di Tom Kelley per Design Within Reach.
Nel disimpegno una stampa di Cy Twombly acquistata a Parigi si accosta a una luce disegnata da Jeff e Jason e alla ringhiera delle scale dipinta in nero lucido.

Il bagno è semplice ma funzionale con mattonelle di pietra irregolari di circa 30 cm di lunghezza con piano fatto su misura e disegnato da Jeff e Jason. Il lavabo è in ceramica e la rubinetteria del lavandino e della doccia a pioggia sono entrambi Grohe.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.