cucina con top in marmo calacatta, mobile maniglie in ottone,

Il progetto firmato dal duo di architetti David Lopez Quincoces madrileno trasferito a Milano e Fanny Bauer Grung norvegese vissuta a Roma trasforma lo spazio di un appartamento degli anni venti a Roma. Destinato ad una famiglia composta da una coppia con un bambino. per una famiglia dai gusti milanesi.

Gli interni sono eleganti e si notano a prima vista elementi originali della struttura come le finestre ad arco e la pavimentazione con parquet a spina di pesce. L’intervento dei due architetti è stato soprattutto sulla pianta che è stata completamente modificata, originariamente c’erano due camere da letto e un piccolo bagno invece gli spazi sono stati organizzato dividendo la zona giorno dalla zona notte.

quincoces drago ristrutturazione appartamento soggiorno interni materiali naturali

La cucina ha sostituito l’ingresso mentre la stanza del bambino occupa lo spazio precedentemente adibito alla cucina. Lo spazio del bagno e delle due camere è invece diventata la camera padronale con con cabina armadio e grande bagno rivestito in travertino.

cucina con top in marmo calacatta, mobile maniglie in ottone,

In tutta la casa ci sono pezzi classici del design di maestri come Charlotte Perriand, Vico Magistretti, Flavio de Carvalho, Giò Ponti e Tom Dixon. Ovunque dettagli eleganti e raffinati come nella cucina con piano in marmo Calacatta e mobili con dettagli delle maniglie in ottone che sembrano dialogare con l’isola.

appartamento roma ristrutturazione sistema di contenitori nascosti con ante in cemento resina

Anche in altre zone della casa sono stati utilizzati armadi bianchi su misura in cemento-resina bianco con i dettagli delle maniglie in ottone. Un’idea originale per nascondere elettrodomestici o come in questo caso, una scala a chiocciola.
quincoces-drago-bagno-in-travertino-rivestimenti-stile-classico-minimale-roma

I bagni sono interamente rivestiti in travertino chiaro con pori lasciati volutamente aperti per dare più risalto al materiale.  Il taglio della pietra e il design sono moderni ma l’ambiente richiama quello di un bagno classico romano.
bagno elegante in travertino chiaro rivestimenti preziosi

Il progetto è elegante e ricercato con una palette di colori caldi come legno e ottone brunito che spiccano sul fondo bianco.

Commenti

comments