stoccolma appartamento moderno stile industriale cucina in marmo frigorifero smeg
Posted by Italy Stone Marble Blog | Bagno, Case private, Cucina, Marmo, Pavimenti, Progetti dal Mondo, Rivestimenti

Un appartamento di soli 58 mq a Stoccolma, in un palazzo storico nella zona vicino Östermalmstorg e Strandvägen a risalente al 1894, è stato completamente ristrutturato recuperando elementi d’epoca e con uno stile industriale. Il risultato è davvero particolare ed originale con ampio uso di materiali naturali.

La storicità dell’edificio si nota nella  presenza di soffitti alti e di dettagli come l’architrave ornato sopra la porta della  cucina. L’appartamento si affaccia a sud e questo garantisce che gli spazi siano sempre immersi dalla luce. In tutto il progetto ci sono pavimenti in parquet di legno chiaro che si abbinano ai diversi elementi della casa che ospita una camera da letto, un bagno, una cucina abitabile e un’ampia zona giorno.

appartamento stoccolma Nybrogatan 57 stile industriale interni

All’entrata si accede ad un corridoio che conduce verso i diversi ambienti. La cucina ampia e luminosa è caratterizzata dal contrasto fra i mobili neri e il prezioso piano in marmo bianco di Carrara.

appartamento stoccolma per jansson interni cucina piano marmo bianco calacatta piastrelle rivestimenti

Altri elementi di stile sono le piastrelle che rivestono la zona “backsplash”, il frigorifero Smeg dallo stile classico e moderno, il tavolo da pranzo e la lampada a sospensione di stile industriale.

stoccolma appartamento moderno stile industriale cucina in marmo frigorifero smeg

Il mix fra lo stile industriale e l’arredo moderno è visibile anche nella zona living dove a connotare lo spazio c’è la grande vetrata in metallo che la separa dalla camera da letto.
stoccolma interni camera da letto soggiorno parquet
Semplice e accogliente la camera con scala vintage e semplici pallet viene illuminata dalla grande vetrata. Anche qui i pavimenti sono in legno quasi bianco.

bagno con pavimenti in marmo appartamento a stoccolma

Il bagno è elegante e raffinato con uno splendido pavimento in marmo di Carrara e riscaldamento a pavimento e con rivestimenti alle pareti con piastrelle bianche diamantate (stile metropolitana).

Gli elementi con texture naturali come il parquet e i rivestimenti si combinano con i dettagli industriali e decorazioni del passato dando vita ad uno spazio completamente recuperato dove classico e stile industriale dialogano in modo armonico e naturale.

L’ appartamento è stato commercializzato dall’agenzia immobiliare Per Jansson di Stoccolma.

Commenti

comments