cucina rame appartamento londra mwai studio
Posted by Italy Stone Marble Blog | Bagno, Case private, Marmo, Pavimenti, Progetti dal Mondo, Rivestimenti

Lo studio MWAI ha realizzato il progetto Maida Vale Apartment che ha visto protagonista il restyling di un appartamento della Londra vittoriana.

L’abitazione è di proprietà del direttore della falegnameria Interior-iD con cui lo studio ha lavorato a stretto contatto per tutta la durata del progetto. Sono stati infatti realizzati arredi su misura combinati con materiali come il marmo e il rame.

cucina rame appartamento londra mwai studio

 

La cucina e la sala da pranzo sono caratterizzate dall’uso di Corian per il piano di lavoro e da finiture in metallo color rame che incorniciano i profili delle ante in legno bianco dei mobili.

Particolare anche la parete verniciata di nero che divide l’ingresso dall’open space giorno e che è il retro del mobile appendiabiti. In tutta la casa infatti è stato ottimizzato l’utilizzo dello spazio grazie a mobili su misura.

rivestimenti in marmo e rame per appartamento a londra di mwai studio

In tutta la casa con esclusione dei bagni è stata impiegata una pavimentazione a spina di pesce.

Alla base del progetto  c’è la volontà di contraddistinguere ogni zona con colori e materiali particolari in modo da rendere ogni ambiente unico.

 

BAGNO IN MARMO APPARTAMENTO VITTORIANO A LONDRA

Anche i due bagni sono stati distinti l’uno dall’altro per l’utilizzo dei toni  delle superfici. Il bagno padronale è infatti rivestito in marmo chiaro con pareti verniciate in colore grigio scuro.

RIVESTIMENTI IN MARMO PER BAGNO MODERNO A LONDRA BY STUDIO MWAI

Il secondo bagno, più piccolo, è invece semplice e total white con elemento protagonista il lavandino rotondo in rame che riprende il materiale utilizzato nella zona giorno e rubinetti bianchi del brand tedesco Dornbracht.

I raffinati ed eleganti tessuti ed elementi decorativi sono stati scelti in collaborazione con lo studio londinese di interior design Gunter & Co

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.