Posted by Italy Stone Marble Blog | Bagno, Case private, Design, Marmo, Rivestimenti

Un abitazione di stile Tudor datata 1930 situata nel centro di Toronto è stata acquistata da Don Evans e Susan Wilson che hanno deciso di ristrutturarla completamente affidandosi allo studio dell’architetto Paul Syme che ha dato particolare enfasi alla spaziosa cucina e al bagno rivestito in marmo.

L’abitazione indipendente e su due piani è stata rinnovata e sono stati aggiunti nuovi elementi. Il primo intervento è stato quello di eliminare il tetto a due spioventi e le pareti in muratura esistenti sono state estese fino a creare un nuovo parapetto che circonda un nuovo tetto piano con ampia vegetazione e pannelli di riscaldamento ad acqua calda solare.

Il portico esistente è stato sostituito dalla parete in muratura con grande finestra e da una tettoia in alluminio anodizzato scuro. 

Nel retro della casa, una aggiunta estende lo spazio dell’abitazione e crea una terrazza sul tetto su cui si affaccia la camera da letto matrimoniale del secondo piano. Il giardino è accessibile attraverso una parete di porte scorrevoli in vetro con cornici in mogano.

Caratteristica del design di questa abitazione sono l’uso di materiali resistenti quasi industriali e gli spazi open. La cucina e il soggiorno sono costruiti intorno ad un grande cuore di mattoni grigi, uno spazio tra la casa esistente e la nuova aggiunta evidenziato dalla presenza del lucernario del camino.

L’arredo è un sottile mix di lusso e stile da loft che si concretizza perfettamente nel bagno. Qui Syme ha rivestito il pavimento con marmo di Carrara che il proprietario ha trovato in un negozio di ferramenta, strisce di altezza 15 cm (6 pollici) utilizzate per le soglie delle porte che sono state tagliate in piastrelle lunghe 45 cm (18 pollici). Piastrelle che sono considerate di poco valore nel mondo del design degli interni ma che hanno contribuito a rendere l’ambiente prezioso.

Il vero lusso è la cabina doccia illuminata dall’alto che offre un’esperienza simile a quella delle Spa. I pannelli della doccia in vetro sono supportati da hardware in acciaio inox. Lungo la parete una mensola in Corian.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.