facciata in pietra Architekten Wannenmacher + Möller house p+g
Posted by Italy Stone Marble Blog | Case private, Facciate, Pietra, Progetti dal Mondo, Rivestimenti

Lo studio di architettura Wannenmacher + Möller ha progettato House P+G a Weinheim, in Germania, una abitazione pensata per rispondere alle esigenze di una famiglia di cinque persone, sfruttando una superficie di ben duemila metri quadrati.

facciata in pietra Architekten Wannenmacher + Möller house p+g

Lo studio Wannenmacher + Möller ha sede a Bielefeld in Germania, oggi a dirigerlo c’è la seconda generazioni di architetti di uno studio storico che lavora molto nella regione tedesca della Westfalia orientale ma anche a livello internazionale sopratutto in Asia e Stati Uniti.
residenza rivestimenti in pietra germania

Situata in una zona residenziale di Weinheim la struttura è divisa in diversi volumi su due livelli. La palette dei materiali è limitata a pietra naturale di colore chiaro per i rivestimenti, vetro, alluminio e interni minimali in bianco e sfumature neutre.

La struttura ingloba un appartamento preesistente, costruito nel 1999.  Sul lato della strada l’edificio si sviluppa su due piani mentre sul lato retrostante su tre livelli disposti in maniera aggettante o arretrata per distinguere ambienti più o meno intimi e privati.
interni minimali residenza germania Weinheim
Sebbene l’ampia superficie di 800 mq l’edificio risulta meno voluminoso proprio grazie a questo gioco di piani sfalzati che si fonde in modo armonico anche col resto degli edifici circostanti.
Eleganza garbata e linee semplici per gli interni in colori neutri con uso di legno e pietra.

 

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.