interni in mamro bianco e nero yves saint laurent parigi negozio
Posted by Italy Stone Marble Blog | Marmo, Negozi, Pavimenti, Rivestimenti

Il flagship store di Parigi di Saint Laurent è stato il primo ad essere progettato da Hedi Slimane quando è diventato direttore creativo della prestigiosa casa di moda.

Situato sulla Avenue Montaigne vicino agli Champs-Élysées, il negozio di Saint Laurent ha una ispirazione Art Déco con utilizzo di materiali di lusso come il marmo in più colori e dettagli in barre di ottone nichelato.

Lo stile pur ispirandosi all’Art Déco è semplice e minimale, il progetto ideato dal designer si basa su una traduzione minimalista delle tecniche e dei materiali del movimento modernista francese.
Il materiale è sofisticato con marmo in bianco e nero utilizzo di cemento e specchi.

saint-laurent-by-hedi-slimane-art-deco-minimalismo-marmo

Il marmo è utilizzato sia per i pavimenti, le scale che per rivestire le pareti dove sono installate barre e scaffali profilati in ottone nichelato per l’esposizioni dei vestiti e degli accessori.

Gli interni in bianco e nero si sposano con le fotografie, anch’esse in bianco e nero che sono state presentate all’inaugurazione della boutique.
interni in mamro bianco e nero yves saint laurent parigi negozio

Il risultato è un sofisticato grafismo che gioca sul contrasto bianco e nero e con le linee pulite dei pezzi di design. Nei  negozi sono infatti presenti arredi dallo stile modernista di designer come Jacques Adnet, René Herbst e Marcel Breuer.
saint laurent intenri negozio parigi marmo rivestimenti marble interior flagship store

Il brand  conosciuto come Yves Saint Laurent, dal nome suo fondatore,  ha cambiato il nome subito dopo la nuova direzione di Slimane come direttore creativo.

Sullo stesso concept è stato realizzato anche la boutique Saint Laurent di Sloane Street a Londra.

saint-laurent-by-hedi-slimane-paris-flagship-store-marble

 

 

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.