interni-in-marmo-showroom-parigi-joseph-dirand-obumex-kitchen
Posted by Italy Stone Marble Blog | Cucina, Marmo, Negozi, Rivestimenti

Il designer e architetto francese Joseph Dirand è stato chiamato dal”azienda KDDC, produttore di illuminazione di fascia alta e da Obumex società belga specializzata in interior design e cucine per progettare il loro showroom a Parigi.

Lo showroom di 150 mq ha aperto i battenti nel settembre 2014.

interni-in-marmo-showroom-parigi-joseph-dirand-obumex-kitchen

Il nuovo spazio è destinato ad architetti, interior designer e progettisti dell’ illuminazione e l’obiettivo è presentare al meglio il lavoro dei due partner.  

‘Lungi dal presentare “prodotti da vendere”, come dichiara il designer, il luogo è il contenitore dove mostrare, spiegare, promuovere, esaltare l’estetica dei due produttori.
cucina in mamro showroom parigi joseph dirand designerLo stile minimalista tipico di Dirand è evidente nella composizione grafica di volumi,  linee e livelli. Il designer mantiene la propria cifra stilistica anche nei materiali impiegati che sono tra i suoi preferiti come il marmo Pavonazzetto, finiture in bronzo e legno pregiato.
Il risultato è un ambiente in cui si mescolano elementi caldi e freddi, ricchi ed essenziali ma in una atmosfera “di casa”, un luogo accogliente che racchiude una storia da raccontare.

showroom-interior-design-kddc-obumex-kitchen-paris-marble

Il zona cottura centrale con il suo design funzionale e definito offre uno spettacolare colpo d’occhio. Quasi una scultura composta da diversi strati di marmo Pavonazzetto perfetta per cucinare, lavorare, mangiare. Il legno scuro è in contrasto con le sfumature intense delle vene del marmo con cui dialoga perfettamente.
Lo showroom mostra entrambi i prodotti, l’architettura e l’arredo si rapportano infatti graficamente con l’illuminazione. 

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.