Posted by Italy Stone Marble Blog | Case private, Esterni, Granito, Progetti dal Mondo, Rivestimenti

Lo studio di architettura Leroy Street Studio di New York ha completato il progetto Stone House. Un complesso situato a East Hampton, New York, che consta di due strutture che furono costruite come residenze per madre e figlia, le committenti.

leroy-street-studio-stone-houses-new-york-residenza-granito-mura-esterniLa residenza pensata per i fine settimana e le vacanze si estende su una superficie piana di 5 ettari nella zona orientale di Long Island. Le proprietarie, madre e figlia, hanno chiesto una casa facile da gestire che necessitasse di  poca manutenzione.

stone-houses-vetro-granito-esterni-new-york
Gli spazi dovevano incorporare le parti in granito di Westchester e adottare grandi finestre e porte in vetro per permettere di godere della vista della proprietà anche all’interno. Lo studio Leroy Street ha introdotto muri a secco per unificare gli spazi esterni e interni e dare una immagine omogena.

stone-houses-leroy-street-studio-new-york-pietra-residenza

Le pareti in pietra, collegate da specchi d’acqua, creano una texture particolare che unifica e distingue il lato sud, dove si arriva, dal lato nord . L’abitazione destinata alla madre è divisa in una parte “pubblica” e in una zona privata da una galleria che si affaccia su una corte.

residenza-pietra-stone-houses-studio-leroy-street-new-york

La parte pubblica è un volume singolare che è però suddiviso dalle diverse altezze del tetto, dove il tetto è più basso si ricava lo spazio per la sala da pranzo intima con annessa veranda mentre la zona più alta ospita l’entrata, il disimpegno e il  soggiorno.

residenza-new-york-verde-esterni-interni-granito-muro-leroy-street-studio-stone-houses

Anche nell’abitazione della figlia il movimento è dato dalle pareti di pietra che si incontrano in diverse zone della casa alternandosi a rivestimenti in rovere.
I due edifici insieme creano una composizione astratta che ridefinisce la proprietà come una serie di cortili, spazi interni ed esterni per la famiglia.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.