piscina in marmo abitazione lusso messico designer diego villasenor

Un progetto spettacolare, Casa Los Cabos, è una creazione firmata dall’architetto Diego Villaseñor Nobel che ha coniugato bellezza, maestosità e mistero.  Diego Villasenor ha lavorato a moltissimi progetti in Messico ma anche in America Latina, Stati Uniti, Caraibi e Golfo Persico. Il suo studio DVA (Diego Villasenor Architecture) ha sede a Città del Messico.

piscina in marmo abitazione lusso messico designer diego villasenor

In questo progetto il protagonista è il mare. Da ogni angolo si godono scorci meravigliosi.
L’abitazione stessa è come se appartenesse al paesaggio, è infatti realizzata con una pietra locale, riferimento all’identità estetica messicana, e costruita realizzando il massimo del lusso e della modernità.

casa los cabos messico design lusso diego villasenor marble swimming pool

L’architetto è noto per il suo lavoro con la pietra locale che riutilizza manipolandola, tagliandola o anche in versione rustica come i grandi costruttori del Messico hanno fatto nel corso dei secoli.

casa-los-cabos-diego-villasenor-architettura-piscina-marmo-swimming-pool-mexico

Il linguaggio del progettista si concentra sulle texture, sui materiali, sugli angoli per sfruttare al meglio i giochi di luce insieme magici e naturali. Il design è armonioso e combina il paesaggio e la natura avvalendosi però delle più innovative tecnologie per realizzare una abitazione che possa garantire un relax assoluto.
casa los cabos diego villasenor pietra locale rivestimenti esterni

In questo progetto si combinano atmosfere antiche e dettagli moderni di lusso. Molto presente è l’elemento naturale che è primario nel lavoro di Villasenor. Spesso utilizza palme e flora locale, in questo caso le palme e le rocce sembrano specchiarsi nel cielo grazie ai riflessi della piscina per creare un’ atmosfera di serenità e lusso.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.