the line concept store interni
Posted by Laura F.@PDR | Negozi, Progetti dal Mondo

The Line negli Hamptons è una casa da sfogliare, come un catalogo tridimensionale dove ogni oggetto è in vendita. The Line è infatti un nuovo approccio di vendita al dettaglio che espone come in una casa, pezzi di artigianato, prodotti scelti di designer affermati o emergenti e prodotti di bellezza il tutto collocato in un contesto intimo e immersivo. Dopo le location di New York e Los Angeles ha di recente aperto anche un base negli Hamptons arredata con un mix di moderno e vintage, rustico e glam.

the line concept store interni

Si tratta di una casa vicino alla spiaggia, a due isolati dal mare, nel borgo storico di Amagansett.  La struttura si dispone su una due piani con soggiorno con travi a vista e finestre luminose.
the line concept store negozio arredo interni decorazione Gli interni sono un mix di toni e stili come queste sedie degli anni ’50 di Pierre Jeanneret e provenienti da una collezione per arredo di uffici ma in una nuova veste poichè rivestite in lussuoso camoscio rosa chiaro.

cucina interni the line stile decorativo contemporaneo

La cucina è altrettanto chic, composta da una lunga isola in quercia bianca ebanizzata con dettagli in ottone. Come divisa in due pezzi è composta da armadi e scaffali aperti che permettono di nascondere lavastoviglie e frigo e di lasciare a vista l’esposizione di stoviglie e altri accessori.
Minimale e lineare ma arricchita da utensili e stoviglie come la linea di posate in nero di Josh Vogel di Black Creek Mercantile o le porcellane di Lyngby dalla Danimarca.
tavolino marmo arredo interni decorazione hamptons
Accostamenti arditi ma armonici come le sedie naturali di metà del secolo scorso di Charlotte Perriand accostate ad una re-edizione del tavolo PK54 di Fritz Hansen per Poul Kjærholm con piano in marmo levigato grigio-marrone.
camera-da-letto-dettaglio-The-Line-Amagansett-marmoNella camera da letto nei toni del bianco e dell’avorio, i comodini sono due tavolini Marbicle di Ash New York con lampada da tavolo di Atelier de Troupe.
Il risultato è un arredo dall’allure contemporanea che unisce pezzi vintage ad accessori moderni  mixando pattern e superfici.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.