camino a spacco mosaico travertino soggiorno libing fireplace travertine wall
Posted by Italy Stone Marble Blog | Architettura, Case private, Mosaico, Soggiorno, Travertino

Lo studio di architettura SPACE ha realizzato nel 2011 il progetto Casa Océano una residenza contemporanea su tre livelli a Pedregal, un quartiere residenziale nel sud di Città del Messico.

L’abitazione risalente agli anni ’50 dallo stile classico e in cattivo stato è stata completamente ristrutturata per aggiornarla alle nuove esigenze e creare spazi interni migliori e più ampi.
piscina casa città del messico space architettura marmi interni mosaico pietra

Anche nella ristrutturazione è stata rispettata la struttura originale e l’accesso è stato allineato su un asse nord-sud da poi si accede al piano rialzato.

L’ingresso principale attraverso una grande porta di legno porta all’ampia zona pranzo – soggiorno che termina in una grande parete rivestita a mosaico  a spacco che ospita un grande camino.

camino a spacco mosaico travertino soggiorno libing fireplace travertine wall

Il cuore del progetto è il corridoio principale che inizia all’ingresso e termina in un patio interno con pavimenti in marmo. Lungo il corridoio si snodano le diverse camere da letto, lo studio e l’ampia zona living. A metà del corridoio c’è la scala che conduce al piano superiore e al piano inferiore dove si accede al giardino e alla zona piscina.

Le pareti delle scale riprendono il motivo a mosaico rustico di travertino già impiegato per rivestire la parete del camino.

Casa-Oceano-messico-scale-rivestimenti-spacco-mosaico-pietra

Gli spazi delle camere e dei diversi ambienti sono davvero ampi come nella master suite che include un enorme spogliatoio e un doppio bagno. Inoltre nella ristrutturazione sono stati valorizzati gli ambienti esterni dalle terrazze attrezzate con amache e ombrelloni al giardino con piscina.

Casa-Oceano-città-del-messico-ristrutturazione-piscina-interni-pietra-marmo

Una residenza di lusso con spazi luminosi e funzionali realizzati con largo uso di materiali naturali per una casa rilassante e accogliente dal sapore anni ’50.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.