interni minimali marmo legno materiali naturali antwerp vincent van duysen
Posted by Italy Stone Marble Blog | Case private, Cucina, Marmo, Soggiorno

Purezza e minimalismo nel progetto dell’architetto Vincent Van Duysen, di cui vi abbiamo già parlato in questo post, che ha rinnovato una casa nel centro di Anversa con uno stile unico.

La committente, la designer Melanie Ireland di origine inglese ha scelto di vivere ad Anversa, dapprima lavorando per una azienda di abbigliamento e poi lanciando nel 1997 la propria linea di abbigliamento per bambini Simple Kids .

interni minimali marmo legno materiali naturali antwerp vincent van duysen

La casa, prima della ristrutturazione è rimasta della stessa famiglia da oltre un secolo quindi manteneva ancora delle caratteristiche originali, soffitti altissime, grandi finestre e parquet. Per il progetto di rinnovamento l’architetto ha come “sbucciato”  l’edificio per riportarlo alla sua forma più semplice.
vincent-van-duysen-cucina-marmo-minimale-marble-kitchen-countertopI dettagli originali sono i protagonisti a cui poi sono stati aggiunti interni raffinati in un mix di purezza e minimalismo. Come nel soggiorno – sala da pranzo dove protagonista è un elegante camino in marmo originale su cui è posizionato un grande specchio con cornice dorata.  La cucina nei colori-non-colori del bianco e nero ha un piano in marmo chiaro e un ingegnoso pannello di vetro che segue la larghezza della cucina nascondendo un ventilatore.
interni-spaziosi-living-antwerp-house-vincent-van-duysenAmpie le vetrate e gli spazi, sono state infatti eliminate le porte e preferiti archi fra le stanze. In tutta la casa domina il parquet dell’epoca volutamente lasciato 
macchiato e naturale ma levigato. A ravvivare ambienti giocati su toni neutri sono gli accessori colorati e con stampe caratteristiche che sono stati raccolti durante i viaggi della proprietaria di casa.
materiali-naturali-marmo-legno-antwerp-house-vincent-van-duysenIl risultato è un ambiente moderno ed elegante con il ricorrente motivo black&white.

 

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.