travertino grigio negozio londra alexander wang
Posted by Italy Stone Marble Blog | Architettura, Negozi, Pavimenti, Rivestimenti, Travertino

Lo stilista americano Alexander Wang ha lavorato con l’architetto belga Vincent Van Duysen per realizzare la boutique di Londra situata nel quartiere di Mayfair  in un ex ufficio postale. Il negozio di 625 mq ha un aspetto omogeneo giocato sui toni della scala di grigi.

boutique londra alexander wang travertino interni

Il progetto segue l’estetica minimale tipica del designer e la rielabora attraverso uno spazio che fa riferimento ad archetipi sia moderni e classici. I toni sono quelli del grigio in cui si mescolano gamme diverse di texture e materiali  combinando elementi industriali  ruvidi con superfici liscie.

Sono stati mantenuti gli elementi strutturali del palazzo storico ed evidenziati utilizzando nuovi trattamenti superficiali.
Alexander-Wang-store-londra-travertino-grigio-rivestimenti
All’interno domina il travertino argento che riveste le colonne che creano una sorta di griglia suddividendo gli spazi. La superficie liscia e ricca di venature raffinate si abbina al nero opaco della gomma riciclata usata per rivestire travi e nicchie.

Alexander-Wang-negozio-londra-tarvertino-grigio-rivestimenti-di-lusso

Lo spazio disposto su più livelli e la struttura storica dell’edificio hanno dato l’opportunità al progettista di adattare gli ambienti alle diverse linee presentate. Una scala scultorea rivestita in gomma nera sale attraverso l’edificio per collegare tutti e tre i livelli, i gradini sono in calcestruzzo grigio scuro.
travertino grigio negozio londra alexander wang

La collezione prêt-à-porter si trova al piano superiore, dove a terra vi è un tappeto di lana nei toni del grigio.

Su questo piano e nel seminterrato sono utilizzati tubi di metallo cromato che pendono dal soffitto da utilizzare come appendiabiti.

Alexander-Wang-store-by-Vincent-van-Duysen-travertine

Nel seminterrato con pavimento in cemento scuro sono ospitate la linea ready to wear T by Alexander Wang e gli accessori uomo, così come la linea Denim X Alexander Wang.

Il risultato è un mix fra la storicità del palazzo e della zona in cui è situato combinati con l’utilizzo di materiali non tradizionali come la gomma e con un’estetica contemporanea e geometrica. I pezzi di arredo sono realizzati su misura da Van Duysen Architects o personalizzati della gamma di prodotti realizzati da Wang per Poltrona Frau.

Commenti

comments