travertino zebra ocean interior design
Posted by Italy Stone Marble Blog | Ambienti, Ristoranti, Rivestimenti, Travertino

Un progetto davvero splendido realizzato per Duddell’s ristorante-galleria di Hong Kong ospitato nella Shanghai Tang Mansion. Con pareti di travertino, arredi etnici, riferimenti classici e pezzi contemporanei, lo Studioilse di Ilse Crawford ha creato un ambiente solo esclusivo e progettato nei minimi dettagli.

rivestimenti in travertino duddels ristorante hong kong

Ilse Crawford ha una vasta esperienza in diversi settori dalla moda, all’editoria e all’interior design da cui trae la capacità di immedesimarsi nello spirito del luogo dando ad ogni progetto un atmosfera speciale.

Lo spazio è un ristorante ma ospita molti eventi culturali, si sviluppa su due livelli e racchiude il ristorante tradizionale cantonese e il “salotto” artistico con uno spazio all’aperto di circa 200 mq.

travertino zebra rivestimenti ristorante hong kong ilse crawford

Un mix eclettico di mobili moderni, vintage e tappeti etnici tradizionali, che si staglia contro un travertino color grigio dalle caratteristiche venature all’interno o abbinato a pavimenti in cemento lucidato.

travertino zebra ocean interior design
Un travertino quello zebrato davvero particolare e caratteristico per le sue venature, è infatti una selezione tagliata contro falda in questo caso con fondo bianco e venature nelle tonalità del grigio e dell’argento.

ristorante-hong-kong-travertino-Duddell-studioilse-travertine-floors-architecture-interior-design

Molto bello anche il terrazzo lussureggiante che sembra un oasi di tranquillità dal fascino dimenticato quasi come un giardino tropicale.

travertino zebra contro falda hong kong ristorante

E’ uno spazio pensato per i creativi che si accompagna ad un ristorante con una stella Michelin dello chef Siu Hin Chi che propone piatti caratteristici. Un luogo aperto che ospita tanti eventi culturali dalle mostre, alle serate letterarie, e conferenze o spettacoli, Duddell ha creato un vero e proprio marchio attraverso la sua stretta vicinanza con il mondo dell’arte contemporanea.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.