Lo studio canadese Scott e Scott ha “ravvivato” l’interno di una proprietà della metà del 900, situata a nord di Vancouver, aggiungendo semplici superfici in legno e dettagli in marmo.
Scott & Scott speravano di creare una connessione tra la proprietà e la sua impostazione – una zona di bosco alla base della Grouse Mountain – così ha scelto di aggiornare gli interni utilizzando legno che sarà visibilmente cambia con l’usura .
interni vancouver marmo legno

L’intervento di design è una modifica con grande rispetto per i dettagli originali e per l’ubicazione della struttura. I materiali utilizzati sono tradizionali e acquisiscono col tempo segni visibili di utilizzo. 

Vancouver-House-by-Scott-and-Scott-interni-legno-marmo

Le pareti degli spazi abitativi sono stati spogliati prima di essere rivestiti in un bianco naturale a base di calce. Nel salone principale, la scala originale è stata sostituita con una scala aperta in acciaio nero e abete.

scott-&-scott-interior-design-interni-marmo-legno

Sono state apportate poche modifiche al piano terra con blocchi che sono stati usati per separare la zona giorno, con la cucina e l’ingresso. In cucina un mobile in frassino è stato usato per creare un “open storage ” per la collezione delle ceramiche dei proprietari .

marble sink marmo lavandino cucina interni interior design

In cucina la fa da padrone il gigantesco bancone in marmo di 800 kg realizzato su misura che si estende lungo l’intera lunghezza del muro. Uno spazio lavello ma anche piano di lavoro .  Il monolite di marmo è stato ricavato da un blocco che è stato selezionato da una cava sull’isola di Vancouver vicino alla abitazione.
Lo studio di interior composto da marito e moglie, David e Susan Scott, ha realizzato un progetto perfettamente integrato con l’ambiente e l’atmosfera.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.