Il negozio di Seul di Givenchy situato nello shopping district di Gangnam-Gu, si presenta come una scatola nera ispirata all’Optical Art firmata dallo studio milanese Piuarch che ha creato per il flagship una scenografica facciata in acciaio lavorato e vetro.

L’edificio si sviluppa per 400 metri quadri su quattro livelli che ospitano le linee uomo, donna e accessori.

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La facciata è costituito da pannelli ondulati di acciaio con una superficie levigata che riflette la luce circostante. Ogni pannello è stato modellato a formare una superficie irregolare che crea un suggestivo effetto quando la luce si riflette sulla superficie.

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Piccole perforazioni nel materiale permettono alla luce di penetrare nei piani superiori. La facciata è un riferimento alle texture utilizzate nel lavoro di artisti italiani degli anni ’60 come Enrico Castellani e agli effetti ottici ricreati nelle ultime collezioni del brand.

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L’edificio presenta una struttura geometrica grafica con un interno iper-minimalista che riflette il carattere del brand. La facciata dell’edificio è una sorta di seconda pelle in rilievo come espressione di un’identità urbana che nasce dall’evocazione del caratteristico taglio sartoriale a ”T” che contraddistingue il marchio francese e qui rappresentato da una parete in ottone dorato sottostante al rivestimento in metallo.

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Il concept degli interni si sviluppa su una ricerca nei materiali:  marmo calacatta, salanoir, pietra di Basalto, che vengono affiancati ad elementi diversi per creare uno spirito elegante e allo stesso tempo contemporaneo. I manichini sono sospesi tra il soffitto e il pavimento per permettere di visionare i capi da ogni angolazione.

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Gli accessori sono posti su ripiani con dietro parete a specchi mentre divisori in legno nero li separano dai reparti dedicati all’esposizione dell’abbigliamento.

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Particolare importanza è data alla scala interna rivestita di Marmo Sahara noir, che sembra staccarsi dal muro.
A terra i pavimenti sono in parquet a spina di pesce, mentre tutte le pareti sono rivestite di marmo calacatta bianco con venature grigie.

Gli architetti descrivono il progetto come un interno iper-minimalista che riflette i temi tipici del marchio.

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