Lo studio danese Norm Architects, ha progettato l’attico come una casa rifugio per una coppia di origine danese che vive in Spagna. L’idea del progetto era quella di realizzare un ambiente minimale, per accogliere i proprietari che viaggiano molto e dedicando loro un’oasi di puro relax.

Il risultato è un ambiente pulito e semplice quasi essenziale con pochi elementi di arredo. Grande attenzione è stata posta al sistema di Home Control che può essere controllato dal proprio smartphone. La terrazza di grande dimensione offre una splendida vista sullo skyline di Copenhagen.

danish penthouse abitazione minimale danese stile nordico

In tutta l’abitazione sono state “utilizzate” le irregolarità per costruire armadi , posizionare faretti o specchi per ampliare l’ambiente. 

danish penthouse abitazione minimale

La zona ufficio si estende nel senso della lunghezza con un grande piano di lavoro.

camera da letto abitazione minimale danish penthouse

Nella camera da letto una irregolarità nell’architettura esistente è stata trasformata in una alcova sopra il letto che ricorda il “Tokonoma” giapponese. L’arredo è minimale, anche i piccoli “tavolini” a muro sono precisi per ospitare un libro e tutti gli interruttori sono nascosti. Di fronte al letto è stata ricavata una piccola nicchia con armadi e porte scorrevoli e ai piedi del letto è stato posto un banco-cassapanca.

bagno con lavabo in travertino abitazione minimale danish penthouse

Anche il bagno riflette l’atmosfera di tutta l’abitazione. Estremamente essenziale ma con alcuni dettagli e particolari come la nicchia nella parete sopra il lavandino che ospita le luci dietro lo specchio che è a filo con la parete.
bagno con lavabo in pietra naturale stile minimale travertine sink bathroom
Questo dettaglio dona carattere all’ambiente senza snaturarlo e contribuisce ad illuminare il lavabo in travertino che viene esaltato e posto in rilievo come fosse un’opera d’arte.

Un progetto ricco di bianco, linee pulite e dal mood essenziale nel quale il lavabo in travertino si inserisce perfettamente dimostrando come i manufatti in pietra naturale possano essere utilizzati in ogni tipo di ambiente, dal classico al moderno, dal rustico al minimale.

Per visionare modelli di lavabi in travertino clicca qui.

Commenti

comments

Both comments and pings are currently closed.